Per nostro stimato cliente siamo alla ricerca di un/aRESPONSABILE INTERMEDIO SPEDIZIONILa risorsa riporterà direttamente al Logistic Manager e avrà le seguenti responsabilità:Garantire il funzionamento operativo dell'AreaGarantire l'implementazione della strategia aziendale definita dalla direzioneRispetto del Budget spese dell'Area di competenzaGarantire che il reparto operi in modo efficiente, rispettando tutte le normative in materia di sicurezza, qualità e igieneAgire da punto di riferimento tra i reparti di pianificazione, vendite e produzioneCoordinare e controllare il rispetto del piano di produzione settimanaleCoordinare e controllare il piano bisettimanale del personaleInformare regolarmente e fornire il supporto necessario ai collaboratori diretti ed indiretti subordinatiAssicurare il raggiungimento del grado di fornitura definito aziendalmente e garantire il rispetto ed il miglioramento continuo della struttura di costo dei prodottiAssicurare che i livelli di stock e inventario siano correttiGestire e ottimizzare il waste corrispondente al repartoProporre e realizzare miglioramenti nei processi.Collaborare alla redazione del budget annuale per la rispettiva areaPartecipare attivamente a progetti di interesse aziendaleRequisiti:
Almeno 5 anni di esperienza di cui almeno 2/3 anni nel settore alimentare o farmaceutico
Laurea in logistica o ingegneria (plus)Conoscenza avanzata dei processi logisticiEsperienza nella conduzione di un gruppo di minimo 10 personeBuona sensibilità verso le tematiche igieniche (flussi di merce e di personale, HACCP, ecc.).Ottime capacità comunicative e relazionaliBuona capacità di apprendimento e di adattamento (apertura verso i cambiamenti)Flessibilità oraria (turni se necessario)Conoscenza dei pacchetti base officeConoscenza SAP * Buona conoscenza della lingua ingleseOffriamo l'inserimento in un ambiente di lavoro stimolante e in continua crescita.Se credi di essere la persona giusta non esitare a candidarti.Candidature non conformi ai requisiti richiesti non saranno considerate