Cosa ti offriamo.Questa funzione è proposta nel contesto del potenziamento del processo di industrializzazione dei componenti, dell'ammodernamento e della revisione degli elettrotreni.Si tratta di un lavoro, stimolante, variato e di responsabilità presso lo stabilimento FFS di Bellinzona (WBEL) ed in seguito presso il Nuovo Stabilimento Industriale Ferroviario (NSIF) di Castione che sarà il centro di competenza per l'ammodernamento, il rinnovamento e la manutenzione degli elettrotreni.In qualità di dirigente team dirigi un gruppo di circa cinque tecnici ed ingegneri nel contesto della gestione dell'industrializzazione, contribuendo così alla definizione e all' implementazione delle rispettive soluzioni tecniche per l'ammodernamento, il rinnovamento e la manutenzione dei nostri prodotti.Quello che puoi mettere in movimento.
Sei responsabile di industrializzare i prodotti e le revisioni dirigendo la squadra a te assegnata, garantendo il rispetto della sicurezza, della qualità e dei risultati operativi. Assumi la conduzione della gestione dei progetti, in modo da assicurare gli obiettivi dei singoli progetti di industrializzazione a vantaggio dei clienti e allineati alla cultura e strategia aziendale.
Promuovi tutti i cambiamenti nell'ambito del ruolo assegnato e mantenendo alta la flessibilità e l'efficienza dell'operato del team utilizzando i metodi classici di gestione dei progetti.
Il miglioramento continuo così come l'applicazione delle tecniche Lean sono per te un valido strumento per raggiungere gli obiettivi assegnati.
Assicuri l'organizzazione in modo proattivo delle attività legate alle risorse, così come la gestione delle interdipendenze e la collaborazione interdisciplinare con gli altri reparti e con le altre regioni, in un'organizzazione matriciale.
Svolgi una funzione esemplare, perfezionandoti costantemente, affianchi i collaboratori nei loro processi di sviluppo aiutandoli nella evoluzione delle loro competenze e influisci positivamente sia sulla loro motivazione che sulla loro produttività sostenibile così come per la loro salute.
Quello che porti con te.
Cerchiamo una persona dinamica, responsabile, aperta al cambiamento, propositiva, con buone competenze comunicative, con spiccate doti di leadership e imprenditorialità.
Sei in possesso di un diploma di ingegnere ETH/ EPFL - SUP/FH nel contesto tecnico con comprovata esperienza nella conduzione di progetto nell'ambito ricercato.
Hai una padronanza parlata e scritta delle lingue nazionali italiano livello C2, tedesco livello C1 e francese livello B2 auspicabile.
Possiedi auspicate conoscenze in gestione finanziaria e controlling finanziario.
Hai un'esperienza lavorativa di 3-5 anni nella conduzione di progetti in ambito industrializzazione.
Vanti abilità nel Problem Solving atto a risolvere e anticipare i problemi con spiccate doti nell'identificare le vere cause dei problemi così come nell'identificazione delle opportunità.