
Property Manager - Gestione Operativa Immobili Privati
- Lugano, Tessin
- Unbefristet
- Vollzeit
Specialisti nel reclutamento e nella selezione di personale fisso e temporaneo in diversi settori dell'economia, siamo presenti in Svizzera da oltre 60 anni con più di 300 collaboratori in più di 40 filiali.Per un nostro stimato cliente, single Family Office, stiamo selezionando un/a: Property Manager esperto/a, affidabile e discreto/a per la gestione integrata e la valorizzazione di un portafoglio di immobili residenziali di prestigio ad uso esclusivamente privato situati in Italia, Svizzera, Francia e Spagna.
La risorsa sarà responsabile del coordinamento delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili, della valorizzazione e supervisione operativa di proprietà esclusive. Dovrà fornire un supporto strategico alla proprietà per la conservazione del valore degli asset immobiliari, assicurando standard elevati di manutenzione, efficienza e riservatezza.Responsabilità principaliSopralluoghi periodici presso gli immobili per verifica stato conservativo e funzionamento impiantiPianificazione degli interventi di conservazione, ristrutturazione e miglioramentoCoordinamento di artigiani, imprese e tecnici (richiesta preventivi, controllo lavori, verifica scadenze)Controllo delle spese di gestione e ottimizzazione dei costiMonitoraggio impianti (elettrico, idraulico, riscaldamento, climatizzazione, ecc.)Tenuta di un registro aggiornato delle attività manutentive per ciascun immobileGestione delle forniture (utenze, materiali di consumo, contratti di assistenza)Supporto nella gestione documentale: pratiche catastali, autorizzazioni, polizze, scadenze fiscali e tecnicheSegnalazione tempestiva alla proprietà di eventuali criticità o migliorie necessarieCollaborazione con eventuali collaboratori domestici o personale di servizio presso le residenzeRequisitiDiploma tecnico o Laurea in ambito tecnico (Geometra, Ingegneria, Architettura)Esperienza comprovata nella gestione di patrimoni immobiliari di lussoCompetenze tecniche in ambito edilizio e impiantisticoConoscenza degli impianti civili e delle normative di sicurezzaPatente B e disponibilità a spostamenti frequentiBuona conoscenza delle lingue: italiano/francese/spagnolo/ingleseUtilizzo di software gestionali immobiliari * Apprezzato background in hotellerie di lusso e hospitality management
Soft skills indispensabiliAttitudine pratica, orientata al problem solving e alla gestione delle emergenzeCapacità decisionale rapida e affidabileOttime capacità organizzative, comunicative e di relazionePrecisione, orientamento al dettaglio e senso esteticoDiscrezione e riservatezza nel trattamento delle informazioniComportamento etico e imparzialeAffidabilità, accountability e trasparenza