Per nostro stimato cliente operante nel settore manifatturiero con sede nel Ticinese, siamo alla ricerca di un Helpdesk IT.La figura lavorerà a stretto contatto con il responsabile del dipartimento IT per supportare l'azienda nella gestione e risoluzione delle problematiche.Cosa farai:
Supervisione e gestione operativa delle attività del team help desk (2 persone).
Gestione del magazzino ricambi del reparto IT.
Supporto tecnico di primo livello agli utenti interni via telefono, e-mail o ticketing system.
Installazione, configurazione e mantenimento di hardware e software aziendali.
Diagnostica e risoluzione di problemi relativi a PC, stampanti, periferiche e reti.
Gestione account utente e permessi nei sistemi aziendali (Active Directory, EntraID).
Gestione degli aggiornamenti Windows ed applicazioni di terze parti.
Documentazione procedure, soluzioni ai problemi e aggiornamento guide tecniche.
Collaborazione con il team IT per migliorare i processi di supporto e l'efficienza operativa.
Monitoraggio e segnalazione di eventuali problemi di sicurezza informatica.
Cosa stiamo cercando:
Diploma o laurea in Informatica o discipline affini.
Esperienza lavorativa di almeno 5 anni in posizione simile.
Conoscenza dei sistemi operativi Windows, Microsoft 365, EntraID, InTune.
Familiarità con strumenti di ticketing per la gestione delle richieste di supporto.
Conoscenza delle reti informatiche (TCP/IP, VPN, Wi-Fi, LAN).
Buone capacità comunicative e di relazionarsi con le persone.
Capacità di troubleshooting e problem-solving.
Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritto.
Offriamo contratto a tempo indeterminato, inserimento diretto in azienda.Se credi di essere la persona giusta non esitare a candidarti.Candidature non conformi ai requisiti richiesti non saranno considerate.