
Help Desk Manager
- Mendrisio, Tessin
- Unbefristet
- Vollzeit
- Gestione del magazzino ricambi del reparto IT.
- Supporto tecnico di primo livello agli utenti interni via telefono, e-mail o ticketing system.
- Installazione, configurazione e mantenimento di hardware e software aziendali.
- Diagnostica e risoluzione di problemi relativi a PC, stampanti, periferiche e reti.
- Gestione account utente e permessi nei sistemi aziendali (Active Directory, EntraID).
- Gestione degli aggiornamenti Windows ed applicazioni di terze parti.
- Documentazione procedure, soluzioni ai problemi e aggiornamento guide tecniche.
- Collaborazione con il team IT per migliorare i processi di supporto e l'efficienza operativa.
- Monitoraggio e segnalazione di eventuali problemi di sicurezza informatica.Cosa stiamo cercando:- Diploma o laurea in Informatica o discipline affini.
- Esperienza lavorativa di almeno 5 anni in posizione simile.
- Conoscenza dei sistemi operativi Windows, Microsoft 365, EntraID, InTune.
- Familiarità con strumenti di ticketing per la gestione delle richieste di supporto.
- Conoscenza delle reti informatiche (TCP/IP, VPN, Wi-Fi, LAN).
- Buone capacità comunicative e di relazionarsi con le persone.
- Capacità di troubleshooting e problem-solving.
- Buona conoscenza della lingua inglese, parlata e scritto.Offriamo contratto a tempo indeterminato, inserimento diretto in azienda.Se credi di essere la persona giusta non esitare a candidarti.Candidature non conformi ai requisiti richiesti non saranno considerate.Branche: MetallverarbeitungFunktion: Technologie/EDVFührungsperson: JaAnstellungsart: Festanstellung