Per un nostro cliente sito nel Mendrisiotto, selezioniamo da subito:
Responsabile Customer Service
Mansionario
Svolgere alcuni dei ruoli operativi affidati al team Customer Service
Coordinare e supervisionare il team Customer service, garantendo efficienza, motivazione e orientamento agli obiettivi.
Assicurare l'evasione puntuale ed efficace di tutte le attività di assistenza (pre-ordine, post-vendita, gestione resi, reclami, ecc.).
Monitorare e ottimizzare i flussi di lavoro e gli strumenti utilizzati, contribuendo al miglioramento continuo del servizio.
Redigere report settimanali e mensili sulle performance del team (KPI, feedback clienti) e presentarli alla Direzione.
Collaborare con altri reparti (logistica, produzione, ...) per garantire un servizio integrato e senza attriti.
Gestire situazioni complesse o critiche con clienti, proponendo soluzioni rapide ed efficaci.
Formare e aggiornare il team sulle procedure aziendali, policy e strumenti di Customer care.
Requisiti
Esperienza pregressa di almeno 3 anni in un ruolo analogo
Capacità comprovata di gestione team e leadership operativa.
Eccellenti doti comunicative e relazionali.
Forte orientamento al cliente e alla qualità del servizio.
Buona padronanza di strumenti digitali di customer service (Navision, SAP,...)
Capacità di analisi dei dati e reporting.
Gradita la conoscenza del settore orologeria/lusso/accessori moda.
Buona conoscenza della lingua inglese. La conoscenza del tedesco costituisce un titolo preferenziale.
Cosa offriamo
Ambiente dinamico e in crescita, con forte orientamento alla qualità e all'innovazione.
Possibilità di contribuire in prima persona allo sviluppo della customer experience.
Contratto e retribuzione commisurati all'esperienza.
Se interessati, caricate la Vostra candidatura completa di Curriculum Vitae e attestati di lavoro e formazione, verrà dato ritorno ai profili che si rifanno alla descrizione.